parallax background

Istine


"Istine è la mia opera d'arte più bella"

 

"Siamo arrivati in Italia trenta anni fa e ci siamo subito innamorati di questo posto. Tre volte più grande di quello che stavamo cercando lo abbiamo comperato per un tozzo di pane.

Abbiamo lavorato duramente per due anni per rendere confortevole la nostra nuova casa mentre gli animali selvatici reclamavano immediatamente la loro parte delle nostre olive, verdure e fiori."

Ursula Corleis
(Tratto da - Ursula Corleis, catalogo 2009)

 

"Non c'è stata elettricità durante i primi dieci anni."

"Non avanzava energia per le creazioni artistiche, anche se questo non è vero del tutto. Ovunque andassimo, a piedi o in macchina respiravo un paesaggio in continua trasformazione: cieli infiniti, arcobaleni mozzafiato, nebbia nelle valli, morbide colline sensuali!"

Ursula Corleis
(Tratto da - Ursula Corleis, catalogo 2009)

Istine, dal 1979 al 1989

 
Quando abitavo a Buxtehude non mi era mai capitato di dipingere un paesaggio, dipingere paesaggi a Istine fu un tuffo nell'ignoto.
 

Istine è il luogo che Ursula e Herbert hanno restaurato e custodito per quarant'anni.

Un podere nel cuore del Chianti Storico, conservato con abilità e dedizione. Una rarità di bellezza e di armonia con l'ambiente circostante, che trova origine nell'epoca etrusca. É il posto che ha incorniciato la vita e la relazione di questi due pionieri della cultura olistico-spirituale integrata all'arte e alla Natura.

Oggi il podere è di proprietà dell'az. agricola Istine (www.istine.it).
La maggior parte delle opere sono esposte ancora lì, nel luogo in cui sono nate.

É possibile visitare il podere e l'atélier dell'artista prevìa appuntamento contattando:
info@ursulacorleis.it
tel. +39 3807325454